da settembre a novembre 2018

Social Media Power

I Fondamentali: Strategy, Engagement & Advertising

Tipologia
In Aula / Online

Livello
Advanced

Durata
41 ore

Iscritti al Corso
137

Scopri il corso

Formula Online + LAB: a 25 ore di didattica online puoi abbinare 2 giorni di aula pratica a Milano. Segui il corso in Social Media Marketing per accrescere le tue competenze e padroneggiare metodi professionali per la gestione di pagine, community e campagne di comunicazione sui social network.

IL CORSO

Il ruolo del Social Media Manager nel marketing digitale

Perché alcune aziende hanno migliaia di fan, follower, like e condivisioni ed altre invece restano su numeri bassissimi? Il Corso in Social Media Marketing nasce perché non tutti conoscono i linguaggi appropriati per comunicare sui Social Media, le piattaforme e gli strumenti, nonché le tecniche di engagement più efficaci.

I Social Network hanno moltiplicato i punti di contatto tra imprese e consumatori: di conseguenza la maggior parte degli uffici Marketing si è trovata ad affrontare la domanda “Come porto il mio business, brand, prodotto o servizio sui social?”.

Dalle pagine fan alle Stories, dai video alle immagini: attraverso conversazioni e contenuti condivisi passa un nuovo potenziale di business e di ampliamento del proprio mercato.

Nello specifico il corso risponderà
alle seguenti domande:
Le opportunità professionali

I migliori Social Media Manager sono impegnati a progettare piani di comunicazione sulle piattaforme social, gestire campagne pubblicitarie, analizzare le metriche realizzando report, ideare concept creativi di engagement, affrontare la gestione delle Community online, anche in caso di crisi.
La figura del Social Media Manager è fortemente richiesta sul mercato: imprese ed attività di ogni dimensione si stanno strutturando per avere una presenza social efficace ed efficiente.

Per diventare Social Media Manager occorre sviluppare competenze specifiche:
Hand Holding Smart Phone with Social Network Icons
  • Elaborare un piano strategico di contenuti sui Social Media
  • Comprendere come gestire una community e le relazioni quotidiane con gli utenti
  • Accrescere il numero di fan e clienti progettando iniziative di engagement ed inserzioni
  • Misurare i KPI fondamentali
  • Leggere ed interpretare le metriche di performance
  • Valutare l’andamento della strategia e delle inserzioni pubblicitarie
  • Individuare i punti chiave delle Social Media Policy e gli attori da coinvolgere nei processi di escalation
Businessman pressing an Web concept button.
Come funziona il Corso Online?

Il Corso in Social Media Marketing consta di 20 ore di didattica online più 5 ore complementari: puoi seguire le lezioni ovunque ti trovi, accedendo dal web ad un’aula virtuale ed interagendo dal vivo con la classe.

  • La didattica è erogata Web Live ed è completamente online, così come i materiali di studio
  • Question Time sono momenti di confronto con i docenti in cui esporre dubbi, richiedere approfondimenti e formulare domande in tempo reale
  • Se non puoi partecipare ai live webinar nel giorno e all’orario prestabilito, Ninja Academy ti offre la possibilità di consultare, senza limiti di tempo, il materiale di ciascuna lezione (video e slide) in modalità On Demand accedendo alla piattaforma e-learning
  • Al termine del corso, previo superamento di un test di valutazione, potrai scaricare il Certificato di partecipazione

Questo corso è parte integrante dell’Executive Master in Digital Marketing e dell’Executive Master in Web Content Marketing. Completa il percorso didattico, scrivi un elaborato finale, svolgi un’esperienza di stage o fai riconoscere le attività di marketing che hai già svolto a lavoro ed otterrai un Certificato universitario valido in Italia e nel resto del mondo. Contattaci per ulteriori informazioni.

Seguendo questo percorso, riuscirai a:
  • Gestire in maniera professionale un Brand su Facebook e Instagram
  • Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali
  • Profilare i clienti potenziali della mia impresa sui Social Media
  • Valutare risultati e guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social
  • Definire una Social Media Strategy e scriverla
  • Costruire un calendario editoriale per i Social Network
Come funziona il Lab?

A complemento del Corso in Social Media Marketing, il Social Media Lab in Aula guida i partecipanti nell’applicazione pratica delle nozioni apprese. Zero teoria e 100% pratica: i due giorni di laboratorio hanno un taglio altamente pratico ed esperienziale, e sono dedicati ad esercitazioni e project work progettati parallelamente al Corso Online.

Il Lab:

è a numero chiuso
si terrà a Milano in Copernico, via Copernico 38
il 16 e 17 novembre 2018

Hai meno di 28 anni, sei studente o disoccupato? Contattaci per usufruire di uno SCONTO di 100 euro sul Social Media Lab, cumulabile con lo sconto dell’acquisto in bundle!

Ecco cosa saprai fare dopo aver partecipato al Lab in Aula:
  • Impostare una campagna di advertising su Facebook
  • Realizzare copy e creatività per una campagna Facebook
  • Organizzare flussi e procedure operative di un Social Media Team
  • Identificare i KPI fondamentali dei Social Media e gli strumenti per tracciarli
  • Impostare in maniera corretta la presenza di un brand su Facebook ed Instagram
  • Individuare le Buyer Personas
  • Progettare un piano editoriale finalizzato all’engagement
  • Calendarizzare i contenuti per i Social

A chi è dedicato?
Vogliamo formare nuovi professionisti del social media marketing

  • Social Media Manager
  • Community Manager
  • Facebook Specialist
  • Social Media Strategist
  • Content Manager
  • Digital Advertiser
  • Web Editor
  • Content Curator
  • Marketing | Brand Manager
  • Strategic Planner
  • Creativi
  • Marketing Consultant
  • Digital PR Manager
  • Formatori professionisti

Il Percorso in Social Media Marketing è pensato per tutti coloro che gestiscono la presenza di un brand, prodotto, servizio o azienda sui social network.

Il percorso Ninja Academy si rivolge ai professionisti del marketing, ad aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i Social Media. Il percorso è estremamente indicato anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digitale, di comunicazione, delle scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e dare spessore alle proprie conoscenze.

Il Corso in Social Media Marketing, per le nozioni affrontate dal programma didattico, è di livello fondamentale. Il Lab in aula è impostato invece su di un livello avanzato, dedicato quindi a chi ha già seguito il Corso Online propedeutico oppure possiede già una buona padronanza con i fondamenti del Social Media Marketing.

Vuoi sapere se questo corso fa per te?

Contatta Marco Adinolfi, Career Consultant Ninja Academye ricevi una consulenza formativa personalizzata su quali skill sviluppare per fare evolvere la tua carriera.
Se invece sei un’azienda e vuoi far partecipare il tuo team o portare questo corso nella tua azienda contatta la divisione business.

IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Scopri con Ninja Academy i metodi usati dai professionisti del Social Media Marketing

Social Media Strategy | 4 ore di Didattica Web Live con Luca La Mesa

Creare la Social Media Strategy perfetta

  • Come sta cambiando il modo di comunicare
  • Cosa è il Social Media marketing e perchè è così importante
  • Creazione di una Social Media Strategy vincente
  • La scelta dei Social media più adatti per un Brand
  • Ideazione di un piano editoriale
  • Integrazione della strategia Social con quella multicanale del Brand (Online ed Offline)

Social Media Engagement | 4 ore di Didattica Web Live, 2 ore di Question Time Web Live con Luca La Mesa

Social Engagement

  • RTM (Real Time Marketing): come sfruttarlo al meglio
  • Crisis management sui Social
  • Focus su Instagram
  • Una strategia completa: Earned, Owned e Paid Media
  • Gestione live di un evento

Social Media Organization | 3 ore di Didattica Web Live, 1 ora di Question Time Web Live con Filippo Giotto

Organizzare la funzione SMM in azienda

  • Il Social Media Management in azienda: ruoli e relazioni interne
  • La squadra: il team e gli alleati
  • Policy e processi: nuove regole per nuovi rischi
  • Budget: voci e commesse del dipartimento Social
  • L’approccio strategico
  • Obiettivi e strumenti

Gli strumenti per il Social Media Manager

  • Comitato e piano editoriale
  • La ricerca delle fonti
  • Planning e publishing: strumenti e piattaforme per dar vita al piano editoriale
  • Caring e Moderation: come e quando intervenire
  • Escalation: quando chiamare i rinforzi

Social Media Advertising | 5 ore di Didattica, 1 ora di Question Time Web Live con Veronica Gentili

Principi di Social Media Advertising

  • Social Media Advertising: i principi fondamentali
  • Evoluzioni del Social Media Adv: fail ed epic win
  • Panoramica delle principali piattaforme di Social Media Adv
  • Termini e metriche da conoscere

Facebook Advertising

  • Panoramica completa pannello gestione inserzioni
  • Principi di Facebook Advertising
  • Aprire e impostare un account pubblicitario in modo professionale
  • Bidding, overall score e punteggio di pertinenza
  • La struttura “a matrioska” delle Facebook Ads: campaign, adset, ad

Struttura delle campagne e pubblici

  • Obiettivi, Posizionamenti e offerta
  • Panoramica pubblici: core audience, lookalike, custom audience
  • Le caratteristiche di una campagna di successo su Facebook
  • Best practices & errori da evitare

Custom Audience & Lookalike

  • Custom Audience: tipologie e casi di utilizzo
  • Custom Audience statiche e dinamiche
  • Facebook Pixel: come implementarlo e utilizzarlo in modo efficace
  • Lookalike: tipologie, esempi e principi di utilizzo

Testing, ottimizzazione e advertising su Instagram

  • Come impostare test corretti ed efficaci + piattaforme di terze parti
  • Ottimizzare e scalare senza errori
  • Instagram Advertising, principi, opportunità e casi di utilizzo
  • Gli indicatori di performance di una campagna

BONUS TRACK | 5 ore di Didattica On Demand

Per massimizzare l’esperienza di apprendimento e consolidare al massimo le competenze di Social Media Marketing, Ninja Academy aggiunge una Bonus Track per questo percorso formativo. Incluso nel prezzo del programma didattico, potrai seguire 5 ore didattiche extra:

Social SEO ed Ottimizzazioni con Luca De Berardinis (2 ore)

  • SEO per YouTube
  • SEO per Note di Facebook
  • SEO per LinkedIn Pulse
  • SEO per Quora
  • Ottimizzazione SEO pagine G+
  • Google My Business
  • Come ottimizzare i post di G+
  • Come ottimizzare i profili social
  • SEO per Slideshare

Content Strategy con Alberto Maestri (2 ore)

  • Cos’è il Content Marketing
  • Il ciclo progettuale della Content Strategy
  • Come si svolge una Content Analysis
  • Gli elementi essenziali della brand narrative
  • Come si settano gli obiettivi, traducendoli in KPI e metriche?

Trend attuali e futuri con Vincenzo Cosenza (1 ora)

  • ll marketing dei micro momenti
  • Real Time Marketing
  • Video e live streaming
  • Wearable & Social

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IL PROGRAMMA CHE SEGUIRAI

Il Lab in Aula

DAY 1 - Social Media Engagement| con Luca La Mesa

Il Laboratorio inizia approfondendo i concetti chiave per strutturare una corretta presenza online, nonché la migliore strategia, su Facebook ed Instagram. Si comprenderà come utilizzare queste due piattaforme a partire dal corretto setting degli account aziendali e dalla creazione di Buyer Personas, elemento fondamentale della Social Media Strategy. Nel pomeriggio invece l’attenzione si sposta sulla redazione di un piano editoriale: tutti gli esercizi pratici vedranno l’utilizzo di tool nativi
ed esterni alle piattaforme Social ma che un buon Social Media Manager deve saper padroneggiare in maniera professionale.

  • Facebook & Instagram Setup: impostare la propria presenza social
  • Individuare la Buyer Persona più adatta al tuo Brand
  • Piano editoriale: progettare contenuti per Facebook ed Instagram
  • Condivisione del piano editoriale con un cliente e scheduling dei contenuti

DAY 2 - Social Media Management & ADV| con Veronica Gentili e Filippo Giotto

Il Laboratorio prosegue analizzando la gestione di una campagna pubblicitaria su Facebook, imparando a fissare budget, target, timing e creatività senza dimenticare il testing in base all’obiettivo della campagna. Chiude la giornata il focus pomeridiano interamente dedicato alla struttura organizzativa di un Social Media Team (in azienda o indipendente). Il focus è sulle attività sia propedeutiche che ricorrenti di gestione quotidiana dei propri account dal punto di vista dell’interazione con fan e follower, partendo dalla definizione dei processi interni di escalation fino al monitoraggio, moderazione e gestione di casi concreti.

  • Facebook Advertising Campaign Planning
  • Facebook Ads: copy & creatività
  • Individuare e definire le attività propedeutiche all’apertura del brand sui social
  • Determinare i processi di escalation interna e ottimizzare i flussi di lavoro
  • Organizzare le attività del Social Media Team con strumenti a supporto delle attività editoriali
  • Presidiare l’engagement, dal caring alla gestione della crisi

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FREE MASTERCLASS

Partecipa alle Free Masterclass di presentazione del Corso Online e del Lab

Stories Stories Stories!

Come raccontare un brand attraverso le storie di Instagram

Facebook Advertising: da 0 a Ninja

Le cose da fare subito per migliorare le tue campagne

17 ottobre 13-14

L'ENTUSIASMO DEI NOSTRI GUERRIERI

Ascolta le testimonianze di chi ha frequentato questo corso

Ciao Luca! La tua lezione mi è piaciuta molto in quanto hai dato un taglio pratico e ben chiaro. Questo è il terzo corso Ninja! Con le tue nozioni ho rafforzato le mie capacità di utilizzo di Facebook, perfezionando gli aspetti introdotti più di recente.

Emilia Angarano
Marketing Specialist & Community Manager, Piece of Cake

Questo corso approfondisce in particolare le colonne portanti di Facebook che risultano fondamentali per lavorare in ambito Digital & Social su cui poi continuare l’approfondimento con studio e applicazione reale. Fortemente consigliato!

Stefano Busnelli
Digital Marketing and Trade Marketing Manager, Stanley Black & Decker

Grande Filippo Giotto per la lezione ricchissima, chiara, tremendamente approfondita e piena di tentacoli per a errare dettagli riferiti alle singole esperienze professionali.

Mauro Buonocore
Communication Officer at CMCC - Euro Mediterranean Centre on Climate Change

Grazie Luca, certe volte si è così presi dal lavoro che non si colgono alcune sfumature importanti. Il confronto è il miglior stimolo per il cervello. Mi siete stati utilissimi!

Ettore Folliero
Marketing Director, Sziget Festival

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GARANZIA RIMBORSO TOTALE

Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del Corso Online Social Media Power, faccelo sapere entro la seconda lezione, ti rimborseremo il 100% della quota versata.

Social Media Power

Dal 07/09/2018
Prezzo PIENO
349€

Entro il 06/09/2018
Prezzo EARLY BOOKING
249 €
IVA INCLUSA
(204,10€+iva)
Corso Online Social Media Power + Lab in Aula

Dal 25/10/2018
Prezzo PIENO
949€

Entro il 24/10/2018
Prezzo EARLY BOOKING
699 €
IVA INCLUSA
(572,95€+iva)

Puoi pagare con carta di credito o con bonifico

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Per la tua sicurezza i tuoi ordini sono effettuati su server sicuri.

Cosa succederà dopo aver
acquistato il corso:
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Comitato Scientifico Ninja Academy

Ninja Academy ti garantisce contenuti aggiornati allo stato dell’arte: i syllabus didattici sono validati da un Comitato Scientifico composto da professionisti che lavorano nelle più grandi realtà digitali sia italiane che internazionali.

Antonella La Carpia

EMEA Marketing & Communications Director, Teads

Ilaria Potito

Head of TIM #WCAP Accelerator

Enrico Quaroni

Managing Director Italy, Spain & Mena, Rocket Fuel

Marco Agosti

Senior VP Media Business Development, Tiscali

Francesco Gagliardi

Vendor Operations Leader Italy & Greece, Google

Stefano Hesse
Stefano Hesse

Corporate Communications Director EMEA, Facebook

Vito Flavio Lorusso

Senior Program Manager, Microsoft

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Acquista oggi ed avrai:

  • Webinar live e On Demand per apprendere tecniche e nozioni
  • Question time per interagire direttamente con i docenti
  • Laboratorio pratico per imparare ad applicare le nozioni di Social Media Marketing
  • Accesso alla piattaforma online
  • Video e slide dei corsi sempre disponibili e consultabili online in modalità On Demand
  • Servizio di Job Placement e Career Consultant a tua disposizione
  • Syllabus didattici validati dal Comitato Scientifico
  • Bonus Track
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