19 maggio 2021 dalle ore 13 alle ore 14

Come trasformare un evento digitale in un successo reale

Scopri best practice e segreti per un format innovativo e vincente con la Masterclass powered by The Rocks

Tipologia
Free / Online

Livello
Fundamental

Durata
1 ora


LA FREE MASTERCLASS

L’event industry è un settore che in Italia produce 65,5 miliardi di euro, con un impatto sul Pil di 36,2 miliardi di euro l’anno e che coinvolge 569mila addetti ai lavori.

La pandemia lo ha colpito duramente e ne ha stravolto le regole del gioco con cambiamenti da cui probabilmente non torneremo più indietro. Ma non è necessariamente un male.

L’esigenza del distanziamento fisico ha infatti accelerato il processo di ricerca di nuove forme di interazione. E, se il principale difetto degli eventi digitali era il mancato coinvolgimento delle persone, oggi esistono tecnologie in grado di sopperire in qualche modo all’assenza di contatti reali e di fornire soluzioni avanzate di networking interattivo.

Ai vantaggi di tutto questo sarà difficile rinunciare anche post emergenza.

Il futuro sembra sempre più andare in direzione di eventi digitali oppure “ibridi”, che consentano di coinvolgere audience più ampie e allo stesso tempo di contenere tempi e costi organizzativi. Se prima il numero di medio di partecipanti a un evento era stimato a 500 persone, oggi è pari a 5mila.

Il Digital permette di confezionare eventi fatti “su misura” e di garantire esperienze immersive e uniche, anche grazie a soluzioni hardware e software come Realtà Aumentata e VR. Per questo, per il successo di un evento digitale, è centrale la scelta della piattaforma e delle tecnologie da utilizzare. 

La Masterclass organizzata in collaborazione con The Rocks, l’Innovation Company che ha sviluppato la piattaforma Umans™, al servizio di fiere ed eventi digitali tra cui N-Conference Digital Edition, il Business Visionary Event targato Ninja, fornirà una panoramica sul mondo degli eventi digitali, sia dal punto di vista degli organizzatori che dei fornitori delle tecnologie utili alla loro riuscita. Si dimostrerà come un evento digitale possa rivelarsi, per le più svariate tipologie di business, una strategia di marketing efficace e sostenibile.  

Si mostreranno inoltre esempi concreti di successo sia di eventi digitali o ibridi “nativi” che di eventi fisici rilanciati grazie al digitale. 

Nello specifico la Free Masterclass risponderà alle seguenti domande:

IL PROGRAMMA

  • Come funziona un evento digitale
  • Alcuni numeri dell’industry
  • Le tecnologie per un evento immersivo
  • I principali attori dell’organizzazione
  • Esempi e case history

IMPARERAI DAI MIGLIORI

GLI SPEAKER DELLA MASTERCLASS
Perché seguire la Free Masterclass?

TI INTERESSA QUESTA MASTERCLASS?

19 maggio 2021 dalle ore 13 alle ore 14
Come trasformare un evento digitale in un successo reale

Iscriviti subito e partecipa gratuitamente
GRATIS

FAQ

Le domande più frequenti, oppure leggile tutte

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni saranno disponibili nell’Area Utente sezione I Miei Corsi, nel rispetto dei Termini & Condizioni.

È possibile scaricare i materiali dei corsi presenti nella mia Area Utente?

I video sono fruibili esclusivamente in modalità on demand con una connessione internet, mentre le slide sono scaricabili in formato PDF.

Sono impossibilitato a seguire i webinar dal mio computer, posso utilizzarne uno differente?

Certamente. È possibile accedere da più device alla propria Area Utente della piattaforma e-learning Ninja Academy. Per accedere sarà sufficiente utilizzare le tue credenziali, ricevute in fase di iscrizione al sito Ninja Academy. Non è possibile accedere a più device contemporaneamente, ma potrai accedere ad un device per volta, ricordando di effettuare il logout.