Benvenuto!

In questa sezione troverai la risposta alle domande più frequenti riguardanti i nostri corsi.

Se non trovi quello che stai cercando, contattaci!

Dal lunedì al venerdì

Mattino: 10 – 13
Pomeriggio: 15 – 18

Webinar

Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Sono iscritto ad un Corso Online On Demand. Dove ritrovo il calendario delle lezioni?

I percorsi on demand non prevedono le lezioni in diretta. Iscrivendosi al corso si ritroveranno già tutti i materiali delle lezioni (video fruibili on demand + slide scaricabili in formato PDF) nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy. I materiali delle lezioni resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

È possibile restare in contatto con docenti e partecipanti?

Per ogni corso con lezioni web live creiamo un forum chiuso per permettere lo scambio e il networking con gli altri partecipanti e i docenti. All’interno del forum potrai prolungare l’esperienza della lezione commentando, condividendo le tue opinioni e ampliando la rete professionale.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.

Supporto Tecnico

Sono impossibilitato a seguire uno o più webinar in diretta. Come posso fare?

Qualora fossi impossibilitato a seguire i webinar live, a distanza di qualche giorno dalla diretta, potrai visionare tutto il materiale (video on demand + slide scaricabili) nell’Area Utente Ninja Academy, sezione I Miei Corsi. I video sono fruibili in modalità on demand, mentre le slide sono fruibili sia online, sia scaricabili in formato PDF. Questi materiali resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine delle lezioni live.

Sono impossibilitato a seguire i webinar dal mio computer. Posso utilizzarne uno differente?

Certamente. È possibile accedere da più device alla propria Area Utente della piattaforma e-learning Ninja Academy. Per accedere sarà sufficiente utilizzare le tue credenziali, ricevute in fase di iscrizione al sito Ninja Academy. Non è possibile accedere da più device contemporaneamente, ma potrai accedere da un device per volta, ricordando di effettuare il logout.

Posso seguire i webinar su dispositivi mobile (es. iPhone, Tablet, etc)?

Sì, è possibile seguire i webinar sia in diretta, sia on demand dal proprio dispositivo mobile.
Per seguire un webinar in diretta bisogna scaricare l’app gratuita di GoToMeeting dallo store Android o Apple. L’accesso alla diretta potrà avvenire all’ora stabilita, aprendo l’app e inserendo l’ID webinar che si riceverà via mail il giorno di ciascuna lezione live. Leggi i Requisiti di Sistema necessari.
Per recuperare le lezioni in modalità on demand dal proprio dispositivo mobile, bisogna accedere all’Area Utente Ninja Academy, sezione I Miei Corsi. Per visualizzare le lezioni on demand occorre una connessione internet.

Quali sono i requisiti di sistema per partecipare al webinar in diretta?

Puoi consultare la seguente pagina per conoscere i requisiti di sistema necessari per collegarsi ad un webinar live da computer o dispositivi mobile:
https://support.logmeininc.com/it/gotowebinar/help/system-requirements-for-attendees-g2w010003

I video e/o le slide non si caricano. Come mai?

Solitamente si tratta di video e slide piuttosto corposi. Aspetta qualche secondo e riprova. Ti consigliamo anche di svuotare la cache del tuo browser. Se dovessi riscontrare ulteriori problemi, contattaci all’indirizzo email support@ninjacademy.it per ricevere assistenza dal nostro staff.

Ordini e Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento?

È possibile acquistare i corsi tramite pagamento online con carta di credito o via bonifico. In ogni caso, l’iscrizione è completamente online e bisogna effettuarla dal sito Ninja Academy.

Quanto tempo ho a disposizione per perfezionare il mio pagamento?

Scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito hai a disposizione 4 ore per finalizzare l’ordine. Scegliendo come modalità di pagamento il bonifico bancario hai a disposizione 5 giorni per finalizzare l’ordine. Qualora scegliessi il bonifico, ti chiediamo di inserire il CRO nella sezione Ordini della tua Area Utente o inoltrare la contabile al nostro indirizzo support@ninjacademy.it così da velocizzare i tempi bancari.

Ho effettuato l’ordine di iscrizione al corso, a cui però non sono più interessato. Se non perfeziono l’iscrizione con il pagamento, l’iscrizione decade?

Non perfezionando il pagamento entro le scadenze indicate, l’iscrizione verrà automaticamente cancellata dal nostro sistema e perderai la possibilità di accedere al corso. Per i corsi in aula, trattandosi di percorsi a numero chiuso, perderai il tuo posto che potrà essere occupato da un altro partecipante. Nel caso non fossi più interessato al corso, ti consigliamo di farcelo sapere scrivendoci al nostro indirizzo email support@ninjacademy.it. Per il tuo ordine riceverai delle mail di avviso mancato pagamento prima della scadenza.

Quando riceverò la fattura?

La fattura ti verrà inviata via mail (all’indirizzo specificato nei campi di fatturazione) entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso ne avessi bisogno prima, non esitare a contattarci a amministrazione@ninjacademy.it

Ho provveduto a perfezionare l’iscrizione tramite pagamento ma non ho ancora ricevuto conferma. Perché?

Qualora avessi scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, la conferma di pagamento verrà inviata al ricevimento della domiciliazione bancaria, che potrebbe richiedere qualche giorno.
Per velocizzare i tempi bancari consigliamo di inoltrare la contabile al nostro support@ninjacademy.it

Come posso modificare i miei dati di fatturazione?

Accedendo all’Area Utente con le credenziali, potrai modificare i dati di fatturazione dalla sezione “Impostazioni” cliccando su “Fatturazione”. I dati sono modificabili anche in fase di iscrizione ad un corso, nella pagina di pagamento.

È possibile rateizzare il pagamento?

Sì, è possibile rateizzare l’importo dei nostri corsi direttamente in fase di iscrizione nella pagina di pagamento.

Quali sono i termini per il recesso?

Puoi consultare i termini e le condizioni di recesso nella pagina dedicata ai Termini e Condizioni di Iscrizione:
/term-of-use/
I Termini e Condizioni di Iscrizione vengono accettati in fase di iscrizione al sito Ninja Academy.

Academy

Cos’è Ninja Academy?

Ninja Academy è la scuola di formazione nata per guidare i professionisti del futuro. Leader nella formazione online con oltre 40.000 iscritti ai corsi, contribuisce ogni giorno a rendere l’alta formazione specialistica democratica e accessibile. Propone corsi di alta specializzazione sulle teorie e tecniche più avanzate del marketing utilizzando modalità formative altamente innovative ed esperienziali che aiutano le aziende e i professionisti ad affrontare l’evoluzione sociale ed economica attraverso il trasferimento di nuovi modelli, strumenti e tecniche di marketing e comunicazione.

Quali requisiti occorrono per seguire i corsi?

La differenziazione dei nostri corsi fa sì che chiunque possa seguirli a seconda delle proprie esigenze. Tra i nostri Guerrieri Ninja ci sono stati professionisti del settore, studenti, appassionati della materia o semplici curiosi!

Qual è la differenza tra un Master e un Executive Master?

La differenza tra i Master e gli Executive Master è nella certificazione rilasciata al termine del percorso formativo. Al termine dei Master si riceverà un certificato che attesta la propria frequenza al percorso didattico, molto gradito in azienda e da inserire nel proprio CV. Al termine degli Executive Master realizzati in collaborazione con l’Istituto Universitario IUSVE, si riceverà un certificato che potrebbe essere riconosciuto in Italia e all’estero.
I Master e gli Executive si compongono della medesima didattica Ninja Academy.

Come funzionano i programmi di affiliazione?

Per ricevere informazioni sui programmi di affiliazione, puoi contattarci all’indirizzo email support@ninjacademy.it

Come posso diventare un docente Ninja Academy?

Per candidarti come docente Ninja Academy visita la sezione dedicata “Diventa Docente” sul sito.

Cos’è il Job Placement Ninja Talent? Come funziona?

Il Job Placement Ninja Talent è un servizio di incontro tra aziende e talenti digitali, dedicato agli studenti Ninja Academy che hanno accumulato almeno 11 ore di formazione nella propria Area Utente con la partecipazione ai percorsi didattici. Il servizio è realizzato in collaborazione con Virvelle, agenzia specializzata nella valorizzazione delle risorse umane a 360°. Gli studenti Ninja Academy idonei a partecipare al servizio riceveranno una mail con un questionario di profilazione, necessario per essere inseriti nel database Ninja Academy. Qualora il loro profilo sia in linea con una posizione aperta, gli esperti HR di Ninja Academy e di Virvelle contatteranno lo studente per i colloqui di selezione.

Area Utente

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

È possibile scaricare i materiali dei corsi presenti nella mia Area Utente?

I video sono fruibili esclusivamente in modalità on demand con una connessione internet, mentre le slide sono scaricabili in formato PDF.

Non ricordo più la password. Come posso recuperarla?

Potrai recuperare la tua password cliccando su Accedi e scegliendo l’opzione “Hai dimenticato la password?”. Se hai problemi con il recupero della password, contatta il nostro staff all’indirizzo email support@ninjacademy.it

Non ho ricevuto o non trovo più la mail con i miei dati di accesso all’Area Utente Ninja Academy (user e password). Come posso recuperarla?

Controlla nelle cartelle Spam e Promozioni della tua casella di posta. Qualora non trovassi la mail con i dati, contatta il nostro staff all’indirizzo email support@ninjacademy.it per essere supportato nel recupero delle credenziali di accesso all’Area Utente Ninja Academy.

Come posso scaricare il certificato di partecipazione?

Per la partecipazione a corsi web live e on demand, potrai scaricare il certificato di partecipazione in formato PDF direttamente dalla tua Area Utente Ninja Academy, al completamento delle lezioni, previo superamento di un test finale di valutazione online. Per i corsi web live il test finale di valutazione sarà reso disponibile nell’arco di un paio di settimane dal termine del percorso didattico, come da calendario. Per i corsi on demand si ritrova il test finale, dove previsto, già caricato nella propria Area Utente. Potrai anche aggiungere la certificazione al tuo profilo LinkedIn dal pulsante dedicato.
Per i corsi in aula o lab, la pergamena del certificato di partecipazione verrà consegnato al termine del percorso, direttamente in aula.

Quante volte posso effettuare il test di valutazione?

Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.

Come posso modificare i miei dati di iscrizione?

Accedendo all’Area Utente con le credenziali, potrai modificare i tuoi dati dalla sezione “Impostazioni” cliccando su “Profilo”.

Come posso modificare l’indirizzo email associato alla mia iscrizione?

Accedendo all’Area Utente con le credenziali, potrai modificare il tuo indirizzo email dalla sezione “Impostazioni” cliccando su “Account”.

Executive Master

Le lezioni del Piano di Studi sono già iniziate. Posso iscrivermi comunque al percorso formativo?

Puoi iscriverti al percorso formativo in qualsiasi momento dell’anno: ti diamo la possibilità di seguire i corsi che compongono il Piano di Studi quando vuoi a partire dalla data più vicina e utile. L’obiettivo è farti studiare su materiali didattici il più aggiornati possibile al momento in cui decidi di seguire. Tutti i materiali didattici sono in ogni caso disponibili in modalità on demand nella tua Area Utente senza limiti di tempo.

Come posso convalidare un corso frequentato presso Ninja Academy?

Qualora il corso frequentato rientri nel Piano di Studi del percorso formativo di interesse, è necessario contattarci al nostro indirizzo email support@ninjacademy.it per richiedere la convalida delle ore di formazione. Qualora tu abbia già seguito tutti i corsi del percorso formativo, puoi acquistare il solo Certificato per il rilascio del titolo di studio.

Posso rateizzare la somma del percorso formativo?

È possibile rateizzare l’importo del percorso didattico richiedendo la rateizzazione direttamente nel processo di iscrizione al percorso didattico, in fase di pagamento. Per ulteriori informazioni contatta il nostro team all’indirizzo email support@ninjacademy.it.

Quale Executive Master è più adatto alle mie esigenze?

Prendi appuntamento con il nostro Career Consultant: ti aiuterà a scegliere il percorso migliore in base alla tua esperienza e alle competenze che vuoi sviluppare.

Quanti crediti sono riconosciuti per l’Executive Master?

Il titolo di Executive Master potrebbe essere riconosciuto dalle Università italiane e straniere, secondo i loro parametri, tramite conversione dei Crediti Formativi, rendendo questo percorso ideale anche per i neolaureati. Tale riconoscimento può variare ed è a discrezione delle singole Università che valutano il percorso.

Quali documenti occorrono per completare l’iscrizione all’Executive Master?

Ai fini dell’iscrizione, ti occorreranno le seguenti scansioni: diploma di maturità, carta d’identità valida e una foto formato tessera. Potrai inviarci i documenti direttamente dalla tua Area Utente, attraverso il box dedicato che ritrovi all’interno dei materiali didattici, successivamente alla tua iscrizione.

Sono un professionista e ho già un lavoro. Devo frequentare lo stage?

Per i professionisti già inseriti nel mercato del lavoro e che non possono seguire uno stage, è permesso il riconoscimento del proprio percorso lavorativo (es. progetti, attività già svolte) in ambito marketing e digitale per un totale di 100 ore. Il riconoscimento verrà effettuato dal tutor IUSVE.

Sono già iscritto ad un corso di laurea. Posso iscrivermi all’Executive Master?

Puoi iscriverti all’Executive Master Ninja Academy & IUSVE anche se sei contemporaneamente iscritto ad un’altra Università.

Corsi in aula

Qual è la sede dei corsi in aula?

La sede di ogni corso in aula Ninja Academy è specificata nella pagina dedicata al corso. I dettagli vengono inviati anche via mail ai partecipanti circa due settimane prima del corso.

Dove posso ritrovare le slide utilizzate durante il corso? Posso scaricarle?

Potrai ritrovare il materiale dei corsi in aula, composto dalle slide mostrate durante le giornate, accedendo con le tue credenziali all’Area Utente del sito Ninja Academy sezione I Miei Corsi. Le slide sono scaricabili in formato PDF e consultabili online senza alcun limite di tempo.

È possibile avere i video delle giornate in aula?

Non sono previste le registrazioni delle giornate in aula, pertanto non sono disponibili dei video. I materiali che saranno fornirti online sono le slide mostrate dai docenti, che si ritroveranno in formato PDF nella propria Area Utente Ninja Academy, sezione I Miei Corsi.

Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?

In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio.
Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.

Gift Card

Cos’è la Gift Card Ninja Academy?

La Gift Card Ninja Academy è un buono regalo che puoi acquistare direttamente dal sito ninjacademy.it. Il buono è un credito da utilizzare per iscriverti ad uno dei corsi presenti nel catalogo online. Scegli se regalarti un buono regalo o farne dono a qualcuno a te vicino! La formazione è un regalo senza tempo, che punta sulla crescita professionale e personale.

Come funziona la Gift Card Ninja Academy?

Potrai acquistare la Gift Card direttamente dal sito Ninja Academy. In fase di acquisto, ti sarà richiesto di scegliere uno dei buoni proposti e di inserire l’indirizzo email di uno o più destinatari del tuo regalo. Attenzione! Acquisterai un buono del valore selezionato per ogni destinatario inserito in fase di acquisto. Ti saranno richiesti i dati di fatturazione necessari ai fini contabili. Potrai scegliere se pagare con carta di credito, paypal o bonifico bancario.
Il destinatario (o i destinatari) del tuo regalo riceveranno la loro Gift Card via mail, all’indirizzo da te inserito in fase di acquisto. Potranno utilizzare il valore del buono per 12 mesi dalla data di acquisto, inserendo il codice regalo direttamente nella pagina di conferma ordine del corso selezionato. Il buono può essere utilizzato solo con un account utente Ninja Academy, necessario per l’iscrizione ad uno dei corsi a catalogo.

Come posso acquistare la Gift Card Ninja Academy?

La Gift Card Ninja Academy è acquistabile dal sito ninjacademy.it, nella pagina dedicata al prodotto. In fase di acquisto potrai selezionare il valore del buono tra quelli proposti, inserire l’indirizzo email del destinatario (o dei destinatari), segnalare i dati dell’acquirente e scegliere la modalità di pagamento preferita tra carta di credito, paypal o bonifico bancario.
L’acquirente riceve una mail di conferma ordine, mentre il destinatario (o i destinatari) ricevono una mail con la Gift Card.

Su quali corsi a catalogo posso usare la Gift Card Ninja Academy?

La Gift Card Ninja Academy è utilizzabile su tutti i corsi presenti nel catalogo Ninja Academy al momento del suo utilizzo.

La Gift Card Ninja Academy ha una scadenza di utilizzo?

La Gift Card Ninja Academy ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto. Scaduti i 12 mesi, non sarà più possibile fruire del buono regalo.

Cosa accade se il costo del corso di mio interesse è più alto del valore della Gift Card Ninja Academy ricevuta?

In caso il corso selezionato da acquistare abbia un costo maggiore del valore Gift Card, la differenza da versare sarà a carico del destinatario del buono regalo. Nel carrello sarà segnalata la differenza da corrispondere, che è possibile saldare tramite carta di credito, paypal o bonifico bancario.

Cosa accade se il costo del corso di mio interesse è più basso del valore della Gift Card Ninja Academy ricevuta?

In caso il corso selezionato abbia un costo minore del valore Gift Card, la differenza verrà caricata come saldo residuo e resterà a disposizione dello studente fino alla scadenza del credito. Sarà possibile consultare il valore residuo del buono nella propria Area Utente Ninja Academy.

Posso regalare la Gift Card Ninja Academy a più destinatari?

Assolutamente sì! Occorre inserire nel campo destinatario presente in fase di acquisto della Gift Card tutti gli indirizzi email ai quali si vuole donare il buono regalo, separati da una virgola. Il carrello si aggiornerà in automatico con il valore totale delle Gift Card da acquistare. Ogni destinatario riceverà il suo buono regalo via mail. Il codice della Gift Card dovrà essere inserito dal destinatario in fase di iscrizione al corso (o ai corsi) di proprio interesse.

Riceverò la fattura elettronica per l’acquisto della Gift Card Ninja Academy?

Certo. La nostra amministrazione provvederà ad inviare la fattura elettronica tramite il sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate entro i termini di legge. La fattura verrà inviata tramite codice di Partita IVA e indirizzo pec inserito nei dati di fatturazione in fase di acquisto della Gift Card.

Ancora dubbioso?
Contatta il nostro Customer Support!

Alberto Maestri
2016-03-29