Benvenuto!

In questa sezione troverai la risposta alle domande più frequenti riguardanti i nostri corsi.

Se non trovi quello che stai cercando, contattaci!

Dal lunedì al venerdì

Mattino: 10 – 13
Pomeriggio: 15 – 18

Webinar

Sono iscritto ad un Corso Online Web Live. Dove ritrovo il calendario delle lezioni in diretta?

Puoi consultare il calendario delle lezioni web live sia nella pagina dedicata al corso, sul sito Ninja Academy, nella sezione Calendario; sia nell’Area Utente Ninja Academy. In ogni caso, potrai sempre recuperare i video in modalità on demand e le slide scaricabili nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy, nell’arco di un paio di giorni da ciascuna diretta. Una volta caricati i materiali del corso resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

Sono iscritto ad un Corso Online On Demand. Dove ritrovo il calendario delle lezioni?

I percorsi on demand non prevedono le lezioni in diretta. Iscrivendosi al corso si ritroveranno già tutti i materiali delle lezioni (video fruibili on demand + slide scaricabili in formato PDF) nella sezione I Miei Corsi dell’Area Utente Ninja Academy. I materiali delle lezioni resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine del corso.

È possibile restare in contatto con docenti e partecipanti?

Per ogni corso con lezioni web live creiamo un forum chiuso per permettere lo scambio e il networking con gli altri partecipanti e i docenti. All’interno del forum potrai prolungare l’esperienza della lezione commentando, condividendo le tue opinioni e ampliando la rete professionale.

Come posso inviare le domande per il Question Time?

Durante le ore di lezione live sarà possibile inviare le proprie domande tramite il box “Domande” del pannello di controllo di GoToWebinar. Da dopo la diretta ed entro le ore 12 del giorno stabilito per il Question Time, è possibile inviare le proprie domande via mail all’indirizzo fornito dal tutor del corso con l’oggetto che verrà comunicato, postarle nel forum dedicato o inviarle tramite il box in Area Utente “Contatta il tutor”.

Supporto Tecnico

Sono impossibilitato a seguire uno o più webinar in diretta. Come posso fare?

Qualora fossi impossibilitato a seguire i webinar live, a distanza di qualche giorno dalla diretta, potrai visionare tutto il materiale (video on demand + slide scaricabili) nell’Area Utente Ninja Academy, sezione I Miei Corsi. I video sono fruibili in modalità on demand, mentre le slide sono fruibili sia online, sia scaricabili in formato PDF. Questi materiali resteranno a disposizione senza limiti, anche dopo il termine delle lezioni live.

Sono impossibilitato a seguire i webinar dal mio computer. Posso utilizzarne uno differente?

Certamente. È possibile accedere da più device alla propria Area Utente della piattaforma e-learning Ninja Academy. Per accedere sarà sufficiente utilizzare le tue credenziali, ricevute in fase di iscrizione al sito Ninja Academy. Non è possibile accedere da più device contemporaneamente, ma potrai accedere da un device per volta, ricordando di effettuare il logout.

Posso seguire i webinar su dispositivi mobile (es. iPhone, Tablet, etc)?

Sì, è possibile seguire i webinar sia in diretta, sia on demand dal proprio dispositivo mobile.
Per seguire un webinar in diretta bisogna scaricare l’app gratuita di GoToMeeting dallo store Android o Apple. L’accesso alla diretta potrà avvenire all’ora stabilita, aprendo l’app e inserendo l’ID webinar che si riceverà via mail il giorno di ciascuna lezione live. Leggi i Requisiti di Sistema necessari.
Per recuperare le lezioni in modalità on demand dal proprio dispositivo mobile, bisogna accedere all’Area Utente Ninja Academy, sezione I Miei Corsi. Per visualizzare le lezioni on demand occorre una connessione internet.

Quali sono i requisiti di sistema per partecipare al webinar in diretta?

Puoi consultare la seguente pagina per conoscere i requisiti di sistema necessari per collegarsi ad un webinar live da computer o dispositivi mobile:
http://support.citrixonline.com/it/webinar/all_files/G2W010003

I video e/o le slide non si caricano. Come mai?

Solitamente si tratta di video e slide piuttosto corposi. Aspetta qualche secondo e riprova. Ti consigliamo anche di svuotare la cache del tuo browser. Se dovessi riscontrare ulteriori problemi, contattaci all’indirizzo email info@ninjacademy.it per ricevere assistenza dal nostro staff.

Ordini e Pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento?

È possibile acquistare i corsi tramite pagamento online con carta di credito o via bonifico. In ogni caso, l’iscrizione è completamente online e bisogna effettuarla dal sito Ninja Academy.

Quanto tempo ho a disposizione per perfezionare il mio pagamento?

Scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito hai a disposizione 4 ore per finalizzare l’ordine. Scegliendo come modalità di pagamento il bonifico bancario hai a disposizione 5 giorni per finalizzare l’ordine. Qualora scegliessi il bonifico, ti chiediamo di inserire il CRO nella sezione Ordini della tua Area Utente o inoltrare la contabile al nostro indirizzo info@ninjacademy.it così da velocizzare i tempi bancari.

Ho effettuato l’ordine di iscrizione al corso, a cui però non sono più interessato. Se non perfeziono l’iscrizione con il pagamento, l’iscrizione decade?

Non perfezionando il pagamento entro le scadenze indicate, l’iscrizione verrà automaticamente cancellata dal nostro sistema e perderai la possibilità di accedere al corso. Per i corsi in aula, trattandosi di percorsi a numero chiuso, perderai il tuo posto che potrà essere occupato da un altro partecipante. Nel caso non fossi più interessato al corso, ti consigliamo di farcelo sapere scrivendoci al nostro indirizzo email info@ninjacademy.it. Per il tuo ordine riceverai delle mail di avviso mancato pagamento prima della scadenza.

Quando riceverò la fattura?

La fattura ti verrà inviata via mail (all’indirizzo specificato nei campi di fatturazione) entro 30 giorni dalla data di ricezione del pagamento. Nel caso ne avessi bisogno prima, non esitare a contattarci a amministrazione@ninjacademy.it

Ho provveduto a perfezionare l’iscrizione tramite pagamento ma non ho ancora ricevuto conferma. Perché?

Qualora avessi scelto come modalità di pagamento il bonifico bancario, la conferma di pagamento verrà inviata al ricevimento della domiciliazione bancaria, che potrebbe richiedere qualche giorno.
Per velocizzare i tempi bancari consigliamo di inoltrare la contabile al nostro info@ninjacademy.it

Come posso modificare i miei dati di fatturazione?

Accedendo all’Area Utente con le credenziali, potrai modificare i dati di fatturazione dalla sezione “Impostazioni” cliccando su “Fatturazione”. I dati sono modificabili anche in fase di iscrizione ad un corso, nella pagina di pagamento.

È possibile rateizzare il pagamento?

Sì, è possibile rateizzare l’importo dei nostri corsi direttamente in fase di iscrizione nella pagina di pagamento.

Quali sono i termini per il recesso?

Puoi consultare i termini e le condizioni di recesso nella pagina dedicata ai Termini e Condizioni di Iscrizione:
/term-of-use/
I Termini e Condizioni di Iscrizione vengono accettati in fase di iscrizione al sito Ninja Academy.

Academy

Cos’è Ninja Academy?

Ninja Academy è la scuola di formazione nata per guidare i professionisti del futuro. Leader nella formazione online con oltre 40.000 iscritti ai corsi, contribuisce ogni giorno a rendere l’alta formazione specialistica democratica e accessibile. Propone corsi di alta specializzazione sulle teorie e tecniche più avanzate del marketing utilizzando modalità formative altamente innovative ed esperienziali che aiutano le aziende e i professionisti ad affrontare l’evoluzione sociale ed economica attraverso il trasferimento di nuovi modelli, strumenti e tecniche di marketing e comunicazione.

Quali requisiti occorrono per seguire i corsi?

La differenziazione dei nostri corsi fa sì che chiunque possa seguirli a seconda delle proprie esigenze. Tra i nostri Guerrieri Ninja ci sono stati professionisti del settore, studenti, appassionati della materia o semplici curiosi!

Qual è la differenza tra un Corso e un Executive Master?

La differenza tra i Corsi e gli Executive Master è nella certificazione rilasciata al termine del percorso formativo. Al termine dei Corsi si riceverà un certificato che attesta la propria frequenza al percorso didattico, molto gradito in azienda e da inserire nel proprio CV. Al termine degli Executive Master realizzati in collaborazione con l’Università IUSVE, si riceverà un certificato professionalizzante legalmente riconosciuto in Italia e all’estero, di tipo universitario.
I Corsi e gli Executive si compongono della medesima didattica Ninja Academy.

Come funzionano i programmi di affiliazione?

Per ricevere informazioni sui programmi di affiliazione, puoi contattarci all’indirizzo email info@ninjacademy.it

Come posso diventare un docente Ninja Academy?

Per candidarti come docente Ninja Academy visita la sezione dedicata “Diventa Docente” sul sito.

Cos’è il Job Placement Ninja Academy? Come funziona?

Il Job Placement Ninja Academy è un servizio di incontro tra aziende e talenti digitali, dedicato agli studenti Ninja Academy che hanno accumulato almeno 11 ore di formazione nella propria Area Utente con la partecipazione ai percorsi didattici. Gli studenti Ninja Academy ritrovano la sezione dedicata al Job Placement nell’Area Utente, con le offerte di lavoro delle nostre aziende partner. È possibile candidarsi alle offerte pubblicate in completa autonomia, direttamente dall’Area Utente.

Area Utente

Fino a quando saranno disponibili i materiali dei corsi nella mia Area Utente?

I materiali delle lezioni (video + slide) saranno disponibili senza alcun limite di tempo, nell’Area Utente sezione I Miei Corsi. Si potrà fruire dei video in modalità on demand e delle slide in formato PDF.

È possibile scaricare i materiali dei corsi presenti nella mia Area Utente?

I video sono fruibili esclusivamente in modalità on demand con una connessione internet, mentre le slide sono scaricabili in formato PDF.

Non ricordo più la password. Come posso recuperarla?

Potrai recuperare la tua password cliccando su Accedi e scegliendo l’opzione “Hai dimenticato la password?”. Se hai problemi con il recupero della password, contatta il nostro staff all’indirizzo email info@ninjacademy.it

Non ho ricevuto o non trovo più la mail con i miei dati di accesso all’Area Utente Ninja Academy (user e password). Come posso recuperarla?

Controlla nelle cartelle Spam e Promozioni della tua casella di posta. Qualora non trovassi la mail con i dati, contatta il nostro staff all’indirizzo email info@ninjacademy.it per essere supportato nel recupero delle credenziali di accesso all’Area Utente Ninja Academy.

Come posso scaricare il certificato di partecipazione?

Per la partecipazione a corsi web live e on demand, potrai scaricare il certificato di partecipazione in formato PDF direttamente dalla tua Area Utente Ninja Academy, al completamento delle lezioni, previo superamento di un test finale di valutazione online. Per i corsi web live il test finale di valutazione sarà reso disponibile nell’arco di un paio di settimane dal termine del percorso didattico, come da calendario. Per i corsi on demand si ritrova il test finale, dove previsto, già caricato nella propria Area Utente. Potrai anche aggiungere la certificazione al tuo profilo LinkedIn dal pulsante dedicato.
Per i corsi in aula o lab, la pergamena del certificato di partecipazione verrà consegnato al termine del percorso, direttamente in aula.

Quante volte posso effettuare il test di valutazione?

Potrai ripetere il test di valutazione finale online infinite volte, fino al suo completamento con successo. Il test online, pertanto, è ripetibile e non ha una scadenza.

Come posso modificare i miei dati di iscrizione?

Accedendo all’Area Utente con le credenziali, potrai modificare i tuoi dati dalla sezione “Impostazioni” cliccando su “Profilo”.

Come posso modificare l’indirizzo email associato alla mia iscrizione?

Accedendo all’Area Utente con le credenziali, potrai modificare il tuo indirizzo email dalla sezione “Impostazioni” cliccando su “Account”.

Specializzazioni

Che differenza c’è tra Certificato Professional Diploma e Certificato Executive Master?

Il primo è una certificazione professionale erogata da Ninja Academy. Il secondo è un titolo universitario, riconosciuto in Italia e nel resto del mondo, rilasciato da Ninja Academy e l’università IUSVE.

Le lezioni del Piano di Studi sono già iniziate. Posso iscrivermi comunque al percorso formativo?

Puoi iscriverti al percorso formativo in qualsiasi momento dell’anno: ti diamo la possibilità di seguire i corsi che compongono il Piano di Studi quando vuoi a partire dalla data più vicina e utile. L’obiettivo è farti studiare su materiali didattici il più aggiornati possibile al momento in cui decidi di seguire. Tutti i materiali didattici sono in ogni caso disponibili in modalità on demand nella tua Area Utente senza limiti di tempo.

Come posso convalidare un corso frequentato presso Ninja Academy?

Qualora il corso frequentato rientri nel Piano di Studi del percorso formativo di interesse, è necessario contattarci al nostro indirizzo email info@ninjacademy.it per richiedere la convalida delle ore di formazione. Qualora tu abbia già seguito tutti i corsi del percorso formativo, puoi acquistare il solo Certificato per il rilascio del titolo di studio.

Posso rateizzare la somma del percorso formativo?

È possibile rateizzare l’importo del percorso didattico richiedendo la rateizzazione direttamente nel processo di iscrizione al percorso didattico, in fase di pagamento. Per ulteriori informazioni contatta il nostro team all’indirizzo email info@ninjacademy.it.

Quale Certificato è più adatto alle mie esigenze?

Prendi appuntamento con la nostra Career Consultant: ti aiuterà a scegliere il percorso di specializzazione migliore in base alla tua esperienza e alle competenze che vuoi sviluppare.

Quanti crediti sono riconosciuti per l’Executive Master?

Il titolo di Executive Master può essere riconosciuto dalle università italiane e straniere secondo i loro parametri tramite conversione dei Crediti Formativi Universitari – CFU – rendendo questo percorso ideale anche per i neolaureati. Il riconoscimento, quindi, può variare da un’università all’altra.

Quali documenti occorrono per completare l’iscrizione all’Executive Master?

Ai fini dell’iscrizione, ti occorreranno le seguenti scansioni: diploma di maturità, carta d’identità valida e una foto formato tessera. Potrai inviarci i documenti direttamente dalla tua Area Utente, attraverso il box dedicato che ritrovi all’interno dei materiali didattici, successivamente alla tua iscrizione.

Sono un professionista e ho già un lavoro. Devo frequentare lo stage?

Per i professionisti già inseriti nel mercato del lavoro e che non possono seguire uno stage, è permesso il riconoscimento del proprio percorso lavorativo (es. progetti, attività già svolte) in ambito marketing e digitale per un totale di 100 ore. Il riconoscimento verrà effettuato dal tutor IUSVE.

Sono già iscritto ad un corso di laurea. Posso iscrivermi all’Executive Master?

Puoi iscriverti all’Executive Master Ninja Academy & IUSVE anche se sei contemporaneamente iscritto ad un’altra Università.

Devo sostenere un esame finale per conseguire il Certificato di Professional Diploma?

Il Professional Diploma prevede un test finale, a risposta multipla, da svolgere online. Il Certificato ti sarà rilasciato se superi il test con esito positivo. Contattaci per ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento.

Che succede se mi iscrivo ad un Professional Diploma ma uno dei due Master Online è già iniziato?

In base alla data effettiva della tua iscrizione puoi scegliere se recuperare le lezioni già trascorse in modalità On Demand per rimetterti al passo con le lezioni Web Live, oppure aspettare l’inizio dell’edizione successiva.

Corsi in aula

Qual è la sede dei corsi in aula?

La sede di ogni corso in aula Ninja Academy è specificata nella pagina dedicata al corso. I dettagli vengono inviati anche via mail ai partecipanti circa due settimane prima del corso.

Dove posso ritrovare le slide utilizzate durante il corso? Posso scaricarle?

Potrai ritrovare il materiale dei corsi in aula, composto dalle slide mostrate durante le giornate, accedendo con le tue credenziali all’Area Utente del sito Ninja Academy sezione I Miei Corsi. Le slide sono scaricabili in formato PDF e consultabili online senza alcun limite di tempo.

È possibile avere i video delle giornate in aula?

Non sono previste le registrazioni delle giornate in aula, pertanto non sono disponibili dei video. I materiali che saranno fornirti online sono le slide mostrate dai docenti, che si ritroveranno in formato PDF nella propria Area Utente Ninja Academy, sezione I Miei Corsi.

Quale materiale verrà fornito in aula? È necessario portare un pc o tablet?

In aula verrà fornito il Ninja Book, un libro di accompagnamento nel percorso formativo: esercizi, materiali di approfondimento, checklist operative e tutto quel che ti serve per continuare ad imparare anche dopo la fine del laboratorio.
Durante il corso verranno svolte esercitazioni, pertanto è necessario portare un pc o un tablet per lavorare al meglio. Nella location sarà disponibile la connessione wifi.

Ancora dubbioso?
Contatta il nostro Customer Support!

Ninja Academy
2016-03-29