Anche quest’anno il Mashable Social Media Day torna in Italia, per la quinta edizione, a celebrare la rivoluzione digitale e l’innovazione attraverso le testimonianze dei migliori professionisti del settore e l’analisi dei casi di successo.

Il 18, 19 e 20 ottobre, l’appuntamento è presso lo IULM Open Space di Milano, con uno sguardo verso il futuro e un focus su hot topic come influencer marketing, brand journalism, video content, sharing economy, fintech, ecommerce e, ovviamente, strategie di social media marketing applicate ai settori più disparati quali turismo, fashion, food, tecnologia, beauty, lifestyle e molto altro ancora.

mashable social media day 2018

Il programma e gli speech Ninja da seguire

I relatori, selezionati tra i migliori esperti del settore, sono tutti professionisti con un bagaglio di esperienze italiane e internazionali che oggi ricoprono posizioni di rilievo all’interno di importanti realtà aziendali e imprenditoriali. E tra gli gli speaker anche una serie di docenti Ninja da non perdere.

Oltre ai tanti case studies interessanti, da Amazon a Foodora, da HUAWEI a Deutsche Bank, si parlerà anche di intelligenza artificiale e social commerce, e ovviamente di analisi dai social media. Ma per tutti i guerrieri i panel di quest’anno hanno anche un po’ il sapore di casa, o meglio della scuola di Ninja Academy.

Giovedì 18 infatti ci sarà un intervento di Filippo Giotto, Head of Social Media & Online Advertising di Banca Mediolanum, mentre venerdì 19 Adele Savarese – Chief Content Officer di Ninja Academy, parlerà di Digital Marketing Innovation e nello specifico di Digital forma mentis, ossia di tutte le skill necessarie per arrivare preparati alla singolarità. Più tardi, Luca La Mesa – Social Media Strategist e Top Teacher Ninja Academy, affronterà il tema delle strategie social vincenti, con aggiornamenti e ultimi trend esaminati e analizzati attraverso diverse case studies di successo, tra le quali quella realizzata per i Giochi Olimpici Invernali di #Peongchang2018.

Infine, sabato 20, Alberto Maestri – Competence Leader di Open Knowledge (BIP GROUP), e Francesco Gavatorta – Head of Strategy di Instant Love, parleranno di Open Innovation, Customer Experience e Storytelling, affrontando l’audace accostamento tra Storytelling e Blockchain, con un approccio convergente per assicurare alle aziende un futuro di valore e nuove ricette ed ingredienti per progettare Storyworld e Customer Experience belle da vivere e buone da condividere.

Un motivo in più per partecipare al Mashable SMDAYIT: lo sconto Ninja!

Scopri il programma completo dell’evento e tra i tanti buoni motivi per non perdersi l’appuntamento con l’innovazione e i social media quest’anno, eccone uno in più! Grazie allo sconto del 40% sul prezzo del biglietto dedicato ai guerrieri della Ninja Academy, sarà ancora più semplice partecipare. Per usufruirne ti basta cliccare qui!