ninja
students

Ale Agostini

Ceo e Client Partner di AvantGrade

BIOGRAFIA

Su cosa si basano i miei insegnamenti.
Condivisione, sia al lavoro che fuori, per me è un elemento fondamentale per formare i SEO specialist del domani. Prima di condividere le mie conoscenze, effettuo ricerche approfondite per rendere disponibili informazioni il più aggiornate possibile, il nostro ambito è in continua evoluzione, alla velocità della luce. Condivisione e passione sono sempre accompagnate dalla grande passione per il mio lavoro.
 
Ecco cosa ho scoperto.
La mia filosofia è parlare semplice, alla portata di tutti, anche dei meno tecnici. È importante migliorare le capacità divulgative di ognuno per evitare che si crei un divario tra noi e i nostri interlocutori, che siano clienti o corsisti. 
 
Cosa ti propongo di nuovo?
Ti propongo corsi sul mio pane quotidiano, ovvero il funzionamento di algoritmi complessi e dinamici come quelli di Google, Facebook, LinkedIn e Amazon per finalità di marketing e reputazione online. I miei corsi si rivolgono a persone che fanno già parte del mondo digital che vogliono acquisire nuove conoscenze e rimanere al passo con le ultime novità di settore. Mi impegno per proporre sempre temi innovativi legati al mio lavoro
 
Ti spiego come sono arrivato dove sono oggi.
Prima dell’attuale incarico, ha maturato esperienze significative nel marketing internazionale di Ferrero, Bolton e Campari. Queste realtà mi hanno insegnato a reagire davanti alle difficoltà e a pensare sempre in grande.
 
Cosa ho ottenuto da questo mestiere?
Sono imprenditore e partner di AvantGrade, prima agenzia di digital marketing AI (intelligenza artificiale) First.
Sono autore Hoepli e formatore di digital marketing alla business school del Il Sole 24 ore, Booking Academy, Business international, Ninja Academy e molti altri.
Sono relatore in diversi eventi internazionali di tecnologia tra cui TEDx.
 
Il mio invito personale.
Non perdete mai la voglia di crescere e imparare. Il digital è un mondo dinamico e in continua evoluzione. Chi si ferma è perduto.

I miei articoli

1 / 1