teachers

Demetrio Migliorati

Digital Workplace & Innovation in Banca Mediolanum

BIOGRAFIA

Demetrio è un senior manager con una vasta esperienza multifunzionale in vari settori e una solida preparazione in information technology. Attualmente Digital Workplace & Innovazione in Banca Mediolanum, è appassionatamente focalizzato sull’innovazione e la trasformazione digitale. Il re-design di ambienti di lavoro intelligenti che permettano la creazione di nuove serie di prodotti e servizi digitali. Cambiare “comportamenti” in “comportamenti digitali”, “processi” in “processi digitale”. Abilitare le persone all’innovazione utilizzando le migliori tecnologie e soluzioni che garantiscano la massimizzazione di efficienza, efficacia ed il mantenimento di un bilanciamento tra l’impegno nel lavoro e la vita personale.

 

Appassionato di Social Business, evangelista dell’era digitale, è sempre tra i primi utilizzatori di qualsiasi tipo di nuovo dispositivo. Per hobby ama disegnare e realizzare progetti IOT basati su tecnologie open ed Arduino.

 

Partecipa al Laboratorio sul Social Business di ASAM – Università Cattolica del Sacro Cuore, membro dell’Advisory Board dell’Osservatorio Smartworking del MIP. Docente di “Digital & Social Enterprise” e “Digital Innovation Strategy” presso l’Università Ca’Foscari di Venezia (Digital Enterprise Lab Academy). Business Unit Manager dell’Area Education del Digital Enterprise Lab dell’Università Ca’Foscari. Imprenditore e Keynote speaker.

SKILLS