teachers

Esther Intile

Employer Branding Expert

BIOGRAFIA

Esperta di Employer Branding. Ex referente per la comunicazione digitale in Cassa di Risparmio di Cento S.p.a (oggi Credem), è stata Event & Account Manager in Ninja Marketing dove ha curato con passione la realizzazione di eventi formativi del calibro di N-Conference dedicati alle aziende votate all’innovazione e alla trasformazione digitale.

SKILLS

HR Employer Branding Digital HR

Su di me

Su cosa si basano i miei insegnamenti
“Credo negli esseri umani, che hanno coraggio, coraggio di essere umani” canta Mengoni e trovo in queste parole una profonda connessione. Ogni volta che apro un libro, che mi applico su un progetto, che lavoro con persone nuove provo sempre profonda gratitudine, perché tutte queste persone, chi insegna, chi progetta, chi studia sta donando una parte di sé a quello che fa. Esattamente con questa stessa attitudine dono a mia volta a chi ha piacere di continuare ad evolvere con me, con l’obiettivo di innescare dinamiche di scambio e crescita. Ogni insegnamento ha questo scopo: “cercare di restituire e donare quanto la vita, lo studio e l’esperienza mi hanno dato per far sì che possa essere di aiuto a chi da esso possa trarre qualcosa di buono per sé e per gli altri”. 
 Ecco cosa ho scoperto
Lavorare con e per le persone mi ha dato modo di capire quanto siamo tutti connessi e simili nella nostra unicità. Unire competenze di marketing, HR, comunicazione è tutto arricchito dal valore aggiunto che possiamo creare insieme, da come possiamo portare nel nostro mondo lavorativo un pezzo di noi e imparare a tradurlo in un risultato che possa essere un vantaggio concreto. 
 
Cosa ti propongo di nuovo
Imparare a leggere il contesto e a tradurlo in un Employee Journey completo che metta la persona al centro di ogni iniziativa. 
 
Ti spiego come sono arrivato dove sono oggi
Ero una giovane volenterosa ed entusiasta “ragazza di paese”, mi sono affacciata al mondo del lavoro lavorando ad un progetto per la comunicazione digitale per una piccola (ma cazzuta) banca territoriale, ho sfidato ogni legge della fisica atterrando nel fantastico pianeta dei Ninja dove ho permesso a quella giovane ragazza di imparare a tutta birra dai migliori professionisti del marketing, della comunicazione digitale e del change management  fino ad arrivare nella più grande multinazionale italiana dell’energia, scoprendo la complessità, il valore e la bellezza del mondo delle risorse umane. Sono ancora in cammino e sto imparando giorno dopo giorno dai miei errori e dalle mie vulnerabilità ad essere gentile con me stessa e ad accogliere chi incontro nel mio cammino con la stessa gentilezza che dedico a me stessa. 
 

Cosa ho capito di questo mestiere?
Ho imparato che non si smette mai di imparare. Ho imparato che le idee non hanno gerarchia e che in tutti gli scambi autentici si può generare qualcosa di incredibilmente bello per chiunque sia nell’attitudine di riceverlo. Ho imparato che non ha importanza quanto tu possa sentirti piccolo o grande, importante o inutile, quello che conta davvero è lo spazio che dai a chi sei tu di generare, creare e donare senza paura. 
 
Il mio invito personale
Non ha importanza quale sia il tuo punto di partenza, l’importanza è l’attitudine che metterai in atto per arrivare dove sai che devi andare. 
Sii la migliore versione di te stesso, impara a generare cose nuove diventando fonte di nuovi progetti e nuove avventure per tutte le persone che incontrerai nel tuo cammino. 
 

I miei articoli

CORSO ONLINE

Employer Branding

15+ Videolezioni - 5 Ore totali
CORSO ONLINE

Employer Branding

15+ Videolezioni - 5 Ore totali
1 / 5