Fabio Sutto
Performance Marketing Specialist, partner Omniaweb Italia
BIOGRAFIA
Dal 2007 è uno dei web marketing specialist più seguiti in Italia, opera in settori ad elevata competizione come il turismo, l’immobiliare, l’automotive e il finance. È relatore nei principali eventi formativi dedicati agli specialisti del web. Ideatore di Facebook Mastery, l’unico evento italiano focalizzato sul Facebook Advertising per gli addetti ai lavori.
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Su cosa si basano i miei insegnamenti?
Qualsiasi azienda può sfruttare al massimo i propri "Big Data" dotandosi di strumenti e strategie che le consentono di ottenere "superpoteri" in ambito profilazione, come quelli di Amazon, Google e Facebook
Ecco cosa ho scoperto.
Non c'è un'attività che ti consenta di entrare nel cuore di un business quanto la marketing automation, perché per riuscire a profilare clienti e prospect di un'azienda e comunicare verso di loro in maniera personalizzata devi comprenderne tutte le dinamiche e farle tue.
Non c'è modo migliore della Marketing Automation a 360° per fidelizzare un'azienda e diventare una figura indispensabile.
Cosa ti propongo di nuovo?
Ti propongo un percorso che ti porterà ad acquisire le logiche della marketing automation a 360°, che potrai applicare indipendentemente dalla piattaforma utilizzata adattandole a vari ambiti e tipologie di cliente.
Ti spiego come sono arrivato dove sono oggi.
Lavoro nel digital dal 1998, ho iniziato come sviluppatore server-side, ma sono sempre stato affascinato dalle dinamiche dell’online marketing. Un giorno, mosso dalla curiosità, ho deciso che avrei usato le mie competenze lato server e di scripting per giocare a fare il SEO che fregava Google. Sono passati poco meno di 20 anni da quella svolta iniziata quasi per scherzo e oggi sono uno dei soci di Omniaweb Italia, Google Premier Partner e Facebook Preferred Partner, parte di un un gruppo internazionale votato al Performance Marketing.
La Marketing Automation racchiude l'essenza di tutte le attività che ho svolto.
Cosa ho capito di questo mestiere?
In 6-12 mesi puoi aumentare il fatturato di un'azienda anche di un 30% soltanto facendole sfruttare meglio il proprio CRM, massimizzando l'efficacia di tutte le altre azioni di marketing.
La Marketing Automation trasforma il marketer che ne acquisisce le logiche in una figura indispensabile per le aziende con cui lavora.
Il mio invito personale
Lasciati guidare dalla curiosità e dalla passione per iniziare un viaggio di cui non ti pentirai