Visualizza:

Su cosa si basano i miei insegnamenti? I miei insegnamenti hanno l’obiettivo da un lato di dare una visione completa ed integrata degli strumenti che Facebook mette a disposizione per creare inserzioni, e dall’altro, di insegnare ad utilizzare tali strumenti, entrando negli aspetti operativi più profondi. L'obiettivo è quello di fornire tutte le informazioni necessarie per creare una strategia di advertising su Facebook ed implementarla attraverso la creazione, il monitoraggio e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie. Partendo dalla selezione del tipo di obiettivo di campagna passeremo alla definizione dei pubblici, e infine alla scelta e alla creazione degli assets creativi. Ecco cosa ho scoperto In diversi anni di operatività prima, e di gestione di risorse e di team poi, lavorando con migliaia di clienti in tutti i verticali e in tutti - o quasi- i mercati mondiali, ho capito che un'azienda oggi non può prescindere da una strategia di advertising su Facebook e da un approccio professionale alla implementazione della stessa. Ho capito che non è possibile avere successo con l’advertising, se questa attività non è sostenuta da una struttura pronta a supportarla (sito web, contenuti, funnels, automazioni etc) e ho anche capito che nelle stretegie di successo dei grandi player internazionali, sono presenti aspetti comuni applicabili a tutte le tipologie di business. Cosa ti propongo di nuovo? La parte più innovativa del mio insegnamento è certamente quella di portare la mia esperienza internazionale all'interno di questo corso e di condividere con gli studenti, strategie di successo che ho avuto modo di conoscere lavorando con migliaia di clienti. Strategie che funzionano e che sono replicabili per tutti i prodotti o servizi, in tutti i mercati. Ti spiego come sono arrivato dove sono oggi. Ho creato startups, ho lavorato per qualche anno per Facebook e oggi lavoro per il più importante Marketing Partner a livello globale e il mio obiettivo è far crescere il business dei nostri clienti attraverso l'advertising, sia da un punto di vista strategico che operativo. Sono un docente e coordinatore di importanti business schools e quello che provo a trasmettere ai miei studenti, alle aziende e alle startups con cui lavoro, è tutto ciò che ho appreso negli anni sul campo svolgendo la mia professione con passione e dedizione. Cosa ho capito di questo mestiere? Negli anni ho capito che, nonostante la crescita di un business al giorno d’oggi sia fortemente connessa all’utilizzo professionale dell’advertising su Facebook e dei canali social, tante aziende ancora faticano a capirne l’importanza. Fortunatamente il trend è in progressivo aumento ma ancora oggi assistiamo ad errori grossolani e a scelte strategiche completamente sbagliate. Ho capito dunque, che le potenzialità sono davvero enormi e che è un mercato in forte crescita. Il mio invito personale. Oggi conoscere gli strumenti che Facebook for Business ci mette a disposizione e imparare ad usarli per un marketer - o per chi punta a diventarlo - è imprescindibile. Advertisers professionisti, marketers e gurus proliferano ogni giorno, la competizione è davvero sfrenata ma la qualità spesso manca. In questo contesto bisogna distinguersi lavorando sulla qualità del proprio lavoro e delle proprie competenze e frequentare questo corso è certamente un buon modo per farlo.

Il sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando “OK” o proseguendo la navigazione, accetti l’uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l’informativa cookie completa.

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close