Assiste clienti, italiani e stranieri, in questioni relative al diritto dei media e delle nuove tecnologie in ambito regolamentare, stragiudiziale e giudiziale. Le sue aree di specializzazione includono diritto di internet, pubblicità, diritto d’autore, e-commerce, privacy e protezione dei consumatori. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e coautore del "Codice della comunicazione digitale" (Egea 2012). Collabora stabilmente con la rivista “Giurisprudenza Italiana”. È fondatore e presidente dell’Osservatorio Pugliese della Proprietà Intellettuale Concorrenza e Consumo digitale. Marco ha trascorso diversi periodi di ricerca all’estero avendo modo di approfondire i temi di ricerca in una prospettiva comparata. È membro della redazione del sito medialaws.eu dedicato all’approfondimento del diritto comparato dei media e della comunicazione. Collabora stabilmente con il blog Media Wire del Center for Global Communication Studies dell’Annenberg School - Università della Pennsylvania.

Il sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando “OK” o proseguendo la navigazione, accetti l’uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l’informativa cookie completa.

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close