Su cosa si basano i miei insegnamenti? Ho cercato di focalizzare la mia crescita professionale e umana sulla condivisione di nozioni, informazioni, dubbi e domande: il fulcro delle mie conoscenze è quindi l’esperienza che ho potuto raccogliere grazie e soprattutto alle difficoltà affrontate in prima persona e insieme al mio Team. A tutto questo si aggiunge un Amore infinito verso Google AdWords e Google Analytics. Ritengo che l’analisi del dato debba essere al centro: soprattutto in un ambiente in cui le variabili che possono condizionare il comportamento dell’utente sono centinaia di migliaia. La cura verso il dettaglio in ottica analitica è quindi fondamentale per definire una strategia vincente (pre) e avere una campagna performante (post).Qual è stato il mio percorso di crescita professionale? Entro a far parte del team specializzato in Google AdWords presso Covisian nel 2013 dove inizialmente ho ricoperto il ruolo di Account Strategist. Questa prima esperienza ha fatto nascere in me l’amore a cui facevo riferimento nelle righe precedenti: in quel momento gli inserzionisti vedevano AdWords come un’ancora di salvezza perché, in un mercato nettamente in crisi, cercavano disperatamente una nuova fonte di guadagno che fosse in grado di conciliare sostenibilità dell’investimento, budget limitati e risultati rapidi. Queste sfide mi hanno dato l’opportunità di imparare a gestire la piattaforma, ma, soprattutto, di capire che l’analisi dei dati e dei comportamenti diventa una priorità se si vogliono ottenere dei risultati immediati.Nel 2014 divento Agency Campaign Specialist e comincio ad affrontare questo lungo viaggio nell’ottimizzazione delle campagne AdWords, cercando di aiutare le Web Agency a massimizzare il ritorno sull’investimento in AdWords per i loro clienti. Mi specializzo, in particolare, su Google Analytics e strategie avanzate di remarketing.Nel 2016 mi viene data la possibilità di ricoprire un ruolo manageriale e divento Campaign Quality Manager, ruolo che prevedeva la supervisione delle impostazioni iniziali e successive ottimizzazioni per le campagne AdWords dei Top Client gestiti dal Team.Dopo anni di specializzazione in Google AdWords e Google Analytics, sento il bisogno di continuare a crescere ed imparare a gestire altre piattaforme fondamentali per una conoscenza del Digital Marketing a 360 gradi ed è cosi che ad Agosto 2017 Entro in Dentsu Aegis ed attualmente ricopro il ruolo di Digital Marketing Consultant @ Simple Agency.

Il sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando “OK” o proseguendo la navigazione, accetti l’uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l’informativa cookie completa.

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close