Visualizza:

Su cosa si basano i miei insegnamenti? I miei insegnamenti si basano sull’esperienza diretta, maturata nel corso degli anni, con aziende di diversi settori e dimensioni. Esistono poche regole nel social media marketing, non deve mai mancare tanto spirito critico. Ecco cosa ho scoperto. Ho scoperto che ogni azienda ha una propria imprescindibile personalità che deve vivere omni channel allo stesso modo, adattandosi al mezzo. E non il contrario. È fondamentale individuare narrative di brand che siano integrate e che parlino il linguaggio del target di riferimento. Cosa ti propongo di nuovo? Un metodo di lavoro, fatto di un mix di strumenti e creatività, che apra la mente e porti a riflettere ponendosi sempre dalla parte dei consumatori, rintracciando trend e modalità di consumo in continua evoluzione. Ti spiego come sono arrivato dove sono oggi. Ho trascorso molto tempo su Internet fin da quando ero piccolo, ma non avrei mai pensato potesse diventare il mio lavoro. Alle mie esperienze in diverse agenzie di comunicazione ho sempre affiancato lo studio continuo.  Se dovessi definire oggi in 3 parole il mio lavoro direi: rigore, creatività e curiosità. Cosa ho capito di questo mestiere? È un mestiere che richiede tantissime competenze. Da quelle soft, come l’approccio al contempo analitico e creativo, a quelle verticali, dal Social Advertising all’Influencer Marketing. La teoria deve essere spunto di riflessione, bisogna sporcarsi le mani ed essere continuamente aggiornati, soprattutto sui linguaggi delle nuove generazioni. Il mio invito personale Non smettere mai di osservare.

Il sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando “OK” o proseguendo la navigazione, accetti l’uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l’informativa cookie completa.

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close