È possibile rendere l’alta formazione accessibile e democratica? Da questa domanda è partito Mirko Pallera  – CEO di Ninja Marketing – quando ha deciso di lanciare sul mercato assieme all’Istituto Universitario Salesiano di Venezia i percorsi di formazione specialistici per professionisti e neolaureati nelle diverse discipline del digitale.

Gli Executive Master Ninja Academy e IUSVE – ad oggi scelti da più di 200 studenti – sono per loro natura democratici ed accessibili. Sono percorsi didattici fruibili al 100% online senza costi di trasferta attraverso la Ninja Learning Platform, che consentono di imparare ovunque si voglia, in qualsiasi momento, rilasciando una certificazione universitaria riconosciuta.

Le faculty degli Executive Master sono composte da professionisti del digital marketing: consulenti e manager di massimo livello, strategist messi a dura prova dai loro clienti, specialisti che masticano ogni giorno le nozioni che poi trasmettono.

Tale specializzazione unita all’esperienza di Ninja Academy ha permesso di realizzare una suite di 7 percorsi formativi verticali dedicati alle competenze digitali che le altre Business School non coprono in maniera così completa: non solo Social Media e Digital Marketing ma anche eCommerce, SEO & SEM, Content e Performance Marketing.

Sabato 13 gennaio si è tenuta la prima cerimonia di Graduation: la consegna dei certificati universitari ai primi 8 studenti ad aver completato il percorso di Executive Master Ninja Academy e IUSVE.

“Dentro la mia personale armatura, tra le armi segrete, da oggi potrò trovare anche gli insegnamenti dei docenti Ninja Academy. Professionisti che con il proprio lavoro contribuiscono a costruire ogni giorno un’Italia più moderna e digitale. E nascosti dietro al mio mantello, ci sono anche i vostri volti, le vostre storie che mi hanno accompagnato durante questa esperienza. Ci sono la voglia di fare, di non arrendersi, di innovare, di sognare in grande”. Così ha parlato dell’esperienza di Executive Master il neo diplomato Lorenzo Canali specializzatosi in Web Content Marketing.

Assieme a Mirko Pallera anche Tiziano Tassi, CEO di Caffeina e Marco Marchetti, Responsabile Marketing Digitale Despar Nordest che hanno tenuto i commencement speech rivolti agli studenti di quest’anno: un augurio e un rito di passaggio fondamentali per tracciare il futuro delle carriere di questi studenti.

“Guardatevi intorno, alcuni di voi saranno domani nelle stanze dei bottoni e decideranno su quali budget investire, che messaggi comunicare, che visione del mondo continuare ad alimentare. Pensateci, avete una grande Missione da compiere e una grande famiglia che vi sosterrà sempre. Promettetevi di vincere e di realizzarla al meglio, con tutte le vostre forze e il vostro entusiasmo. Siate Ninja, sempre.” ha dichiarato Mirko Pallera nel suo speech.

>>> E voi avete già consultato i programmi degli Executive Master? Scoprite qui i 7 percorsi disponibili per il 2018!